CORONAVIRUS- FASE 2
Stiamo vivendo COME SE fossimo diventati tutti improvvisamente #esperti di #evoluzione, #virologi, #scienziati ma siamo semplicemente #comunimortali.
Viviamo COME SE fossimo #medici in #reparto, con #guanti in lattice e #mascherina chirurgica ma andiamo semplicemente a far la #spesa.
Viviamo COME SE fossimo in #vacanza ma siamo in #cassaintegrazione. Per le #strade è COME SE fosse #Ferragosto, desolazione e #negozi chiusi ma è appena iniziato #aprile e non siamo a farci di #Corona ghiacciata in riva al #mare. Viviamo COME SE fossimo tutti abituati allo #SmartWorking ma scleriamo se i nostri #figli ci disturbano mentre stiamo lavorando; COME SE fossimo da sempre #animatori turistici per aiutare i nostri figli a trascorrere le giornate ma non sappiamo più cosa inventarci; COME SE fossimo #insegnanti ma abbiamo già troppe cose a cui pensare e certe nozioni scolastiche ahimè non ce le ricordiamo più.
Viviamo COME SE fossimo diventati tutti #fornai, #pizzaioli e #pasticceri quando appena un mese fa non vedevamo l’ora fosse #sabato per andare a mangiar fuori; COME SE fossimo tutti esperti #barmen postando foto di #aperitivi sul #balcone ma beviamo per dimenticare. Viviamo COME SE bastasse una #videochiamata ad accorciare le distanze ma ci manca da morire un abbraccio; COME SE avessimo trovato l’equilibrio perfetto in famiglia ma non vediamo l’ora di farci una serata con gli amici.
Viviamo COME SE fossimo nati sportivi e atletici ma chissà quando è stato l’ultimo rinnovo mensile in palestra.
Viviamo COME SE fossimo agenti di polizia in borghese, spie non tanto segrete del KGB, appostate sulle finestre per beccare qualche disonesto cittadino incurante delle regole ma se lo fossimo davvero non saremmo sulla finestra di casa a farlo.
Viviamo COME SE bastasse un via libera dal Governo domani mattina per poter affermare che “finalmente è tutto finito, siamo liberi!” ma…